SITI E-COMMERCE ED ISTITUZIONALI

Diamo la giusta immagine alla tua azienda

La visibilità aziendale passa dal web

Oggigiorno è indispensabile per ogni attività avere una vetrina nel web sia che si tratti di aziende che lavorano per altre aziende B2B, sia per aziende che si interfacciano con l’utente finale B2C.

Ormai la maggior parte delle ricerche di prodotti e servizi sono affettuate tramite il web e non essere presenti o esserci con un immagine non adeguata può fare perdere nuovi clienti o addirittura perdere clienti acquisiti.

Facciamo qualche esempio pratico:

1) ti è mai capitato di cercare su internet il telefono di un’azienda a cui ti appoggi di frequente ? e se cercandola vedessi un annuncio o la presentazione più accattivante di un azienda concorrente ? e se l’azienda che cercavi non ci fosse proprio ? Al giorno d’oggi le persone non amano perdere tempo e non è facile renderle clienti fedeli. Se tu sei quell’azienda potresti aver appena perso un tuo cliente che forse non rivedrai più.

2) stai cercando nella tua zona un dentista, veterinario, parrucchiere, gelateria o qualsiasi attività ti venga in mente. Probabilmente inserirai nel motore di ricerca il tipo di servizio e la località. Il motore di ricerca ti offrirà dei risultati più attinenti possibili alla tua richiesta , ma poi la scelta la farai tu! come?

Probabilmente accederai ai siti delle attività e poi scarterai subito quelle che hanno un sito che sul tuo cellulare non si vede bene, poi probabilmente eliminerai quelle che non ti dicono subito se offrono ciò che cerchi, infine sceglierai l’azienda che nel complesso ti darà maggior fiducia di solidità, qualità e che si dimostra più allineata con il proprio target di prezzo.

COSA CI DICONO QUESTI DUE SEMPLICI ESEMPI ?

Il primo ci insegna che essere presenti è indispensabile, puoi avere un’attività ben avviata ma se i tuoi clienti non ti trovano o non riescono a mettersi in contatto  con te con facilità potresti perderli. Al contrario se vuoi aumentare la tua clientela e acquisire nuovi clienti puoi sfruttare l’incapacità comunicativa dei tuoi concorrenti per trovare nuovi clienti e mettere in mostra la tua attività.

Il secondo esempio ci ricorda che non basta esserci magari con un bel sito, ma che bisogna comunicare e farlo per bene.

COSA FACCIAMO PER SODDISFARE QUESTA ESIGENZA ?

1) Ascoltiamo.

Prima di qualsiasi cosa facciamo parlare te.

Quale è la tua storia?
Che tipo di prodotti o servizi offri ?
Che tipo di clientela hai ?
Dove vuoi portare la tua azienda ?
Cosa ti aspetti dalla tua comunicazione?

2) Proponiamo.

Anallizziamo il tipo di settore, la concorrenza e condividiamo con te un progetto con un’idea di massima di come sarà il tuo sito.

3) Realizziamo.

Una volta concordate le linee guida del progetto inizieremo la realizzazione vera e propria, anche qui sarai coninvolto durante la realizzazione per i testi e le immagini. Salvo per immagini e parti secondarie è indispensabile che i testi e le immagini siano personalizzate e personali, quindi se cerchi il classico sito prefabbricato con testi e immagini di repertorio non cercarci.

Allarga i confini della tua attività,

entra nel mondo dell’e-commerce

L’e-commerce attualmente è il mercato più vivave e in crescita, ma è anche un mondo esigente e maturo, che non si accontenta di negozi improvvisati e fai-da-te. Per sfondare nelle vendite online è importante dare un immagine solida, professionale e non banale. Il tuo negozio deve avere un immagine riconoscibile e coerente con il prodotto che vendi e il tipo di clienti a cui vuoi rivolgerti, deve essere veloce e ottimizzato per la visione su PC, Tablet e Smartphone.

Sul tuo negozio deve funzionare tutto, i pagamenti devono coprire le molteplici esigenze dei clienti, il tuo negozio deve offrire non solo prodotti ma anche funzionalità che rendono la procedura d’acquisto facile, veloce e intuitiva. Non dimentichiamo le interazioni con i social network e la possibilità di lasciare commenti e recensioni, tutti strumenti essenziali per fidelizzare i clienti e creare una community attorno alla tua attività.

Ti proponiamo di entrare nel mondo dell’ecommerce come protagonista.

– Analizziamo insieme a te cosa vuoi vendere e a chi lo vuoi vendere dandoti suggerimenti su come individuare al meglio il tuo cliente ideale.

– Creiamo la grafica del tuo sito personalizzandola e rendendola omogenea con i colori del tuo logo se ne possiedi uno. Se invece inizi da zero progettiamo un logo funzionale e adatto alla tua attività da integrare nel tuo progetto. Il sito sarà sempre ottimizzato per la visualizzazione su PC, Tablet e Smartphone per garantire ai tuoi clienti sempre la miglior esperienza di acquisto possibile.

– Implementiamo i sistemi di pagamento e ti guidiamo nelle gestione delle pratiche per attivarli, aggiungiamo le funzioni social che vorrai implementare.

– Ti insegneremo come gestire il sito e inserire e modificare prodotti, ordini e banner. Se vuoi ottimizzare ogni aspetto del tuo sito per favorire l’indicizzazione naturale dei prodotti sui motori di ricerca e offrire schede prodotto elaborate possiamo gestire per te l’inserimento degli articoli nel catalogo. Possiamo realizzare a richiesta banner, schede o pagine informative.

– Se decidi di appoggiare il tuo sito sui nostri server ti offriamo macchine veloci e con software sempre aggiornati e connessioni SSL, per garantire sicurezza e velocità.